Dischi di alluminio verniciati

Dischi di alluminio verniciati

 

MCG S.r.l. è specializzata nella fornitura di dischi di alluminio verniciati per la fabbricazione di pentolame antiaderente.
I dischi che rivestiamo sono di origine italiana così come i rivestimenti che utilizziamo ed applichiamo per mezzo della tecnologia Roller Coating.

 

 

Lavoriamo a stretto contatto con i migliori produttori di vernici antiaderenti: DEKO, Weilburger e Whitford, dai quali riceviamo un costante supporto facilitati anche dalla vicinanza geografica con le loro sedi e stabilimenti di produzione.
Siamo così in grado di offrirvi un’ampia scelta di prodotti e possiamo consigliarvi quelli che rispondono maggiormente alle vostre esigenze.

 

 

I nostri dischi vengono rivestiti in Italia presso una delle aziende leader nell’applicazione di vernici, antiaderenti e non, su dischi di alluminio: la Ma.Pa. Rivestimenti Antiaderenti Srl.
Siamo quindi orgogliosi di poter proporre un prodotto non solo di ottima qualità e fattura, ma anche italiano al 100%.
Mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza ed un supporto tecnico di prim’ordine, per aiutarvi nello sviluppo di prodotti unici, di alta qualità, uniti ad un servizio eccellente. MCG è in grado di fornire dischi di qualsiasi colore ed effetto, oltre a darvi la possibilità di personalizzare e realizzare molteplici decorazioni.

 

 

 

Lavorazione PTFE

 

Il PTFE, politetrafluoroetilene, è il polimero che sta alla base dei migliori rivestimenti antiaderenti. È una materia plastica liscia al tatto e resistente alle alte temperature che, essendo il materiale con il coefficiente di attrito più basso conosciuto, viene usata nell’industria per ricoprire superfici alle quali si richiede una spiccata “antiaderenza”.

Le vernici a base di PTFE, oltre a rendere i dischi di alluminio perfettamente “non stick”, ne rendono la superficie in tutto e per tutto conforme al contatto alimentare.
Tutti i rivestimenti che utilizziamo sono di provenienza italiana e forniti dai migliori produttori (DEKO, Weilburger, Whitford), tutti riconosciuti a livello mondiale.
Grazie al loro supporto, siamo in grado di fornire al cliente il prodotto dalla caratteristiche più indicate. Gli stessi ci permettono inoltre di offrire un’ampia gamma di vernici antiaderenti bianche e colorate, che si vanno ad affiancare alle tradizionali vernici grigie e nere che da tempo caratterizzano questo tipo di pentolame, dando ai clienti le più svariate possibilità di personalizzazione dei propri prodotto.

 

Lavorazione lacchetta

 

La lacchette colorate vengono applicate alla superficie del disco che, dopo la trasformazione in pentola/padella, si troverà all’esterno e non andrà a contatto con gli alimenti. Così come i rivestimenti a base di PTFE, anche le lacchette sono rivestimenti molto elastici dal momento che deve poter sopportare lo stress dell’imbutitura senza per questo danneggiarsi o subire viraggi di colore. La maggior parte delle lacchette sono meno resistenti al calore dei rivestimenti a base di PTFE, per via della loro composizione in parte organica, per questo si consiglia la tornitura delle superfici che andranno a contatto con la fiamma diretta. Sono però rivestimenti molto versatili, che possono riprodurre ogni tonalità di colore e per questo molto adatti ad ogni tipo di personalizzazione. Si può poi scegliere il tipo di finitura che si preferisce: opaco o lucido, brillante o metallizzato.