Coperchi in vetro

MCG S.r.l. fornisce coperchi di vetro temperato con anello in acciaio inox, garantendovi ottimi livelli qualitativi tanto per quel che riguarda il prodotto in sé, quanto per ciò che concerne la capacità del produttore di mantenere nel tempo questi standard. I coperchi vengono prodotti in Cina dove i nostri partner controllano costantemente le nostre produzioni per mezzo di controlli a campione.
Oltre al classico coperchio tipo G offriamo un’ampia scelta di coperchi: tipo T, tipo C, tipo F e molto altri. In vetro, vetro e acciaio, vetro e silicone. Di tutti i nostri coperchi sono disponibili le versioni standard dome, high dome e piatti.
Possiamo inoltre sviluppare coperchi di ogni tipo, misura e forma, con sfiato a vapore e non, che possiamo personalizzare con decorazioni e loghi, in accordo con le esigenze particolari dei nostri clienti.

Tipo G

Il coperchio Tipo G è il più conosciuto, diffuso e venduto tra i coperchi di vetro. Il suo classico bordino in acciaio sagomato lo rende ideale per completare ogni tipo di articolo, sia esso una pentola, una padella un tegame o una casseruola.
Fabbricato con vetro temperato di spessore 4 mm o 3,6 mm, è molto economico ed anche facilmente personalizzabile: possiamo infatti sviluppare senza problemi coperchi di diametri diversi da quelli dei nostri coperchi standard, a seconda delle esigenze del cliente.
Come su tutti i nostri coperchi, è possibile fare imprimere il proprio logo per mezzo di una serigrafia.

Tipo C

Il tipo C si differenzia dal coperchio tipo G per l’anello in acciaio senza il labbro inferiore, che gli permette di poggiarsi su articoli con bordo a scalino. E’ il coperchio tradizionalmente utilizzato sugli articoli in ferro smaltato.

Tipo F – Wide

Il coperchio tipo F, comunemente conosciuto come “Wide Rim”, è il coperchio ideale per articoli di valore a cui dare un ulteriore tocco di personalità. Il bordo metallico, più largo di quelli dei coperchi tipo G e tipo T , è disponibile in versione lucida o satinata.

Tipo T

Poco più costoso del coperchio Tipo G il coperchio Tipo T,  grazie al suo bordo lievemente più largo, è il coperchio ideale per chi cerca un prodotto che conferisca una maggiore importanza all’articolo a cui si andrà ad abbinare, senza dover affrontare una spesa eccessiva.
Personalizzabile nelle misure e con l’impressione di un logo, così come il coperchio Tipo G.

Silicone

I coperchi di vetro con bordo in silicone sono consigliati per articoli in pressofusione di alluminio o comunque verniciati per mezzo di applicazioni spray. La delicatezza del silicone permette infatti di salvaguardare i bordi da ogni tipo di danneggiamento che lo sfregamento tra due superfici metalliche potrebbe causare alle vernici. Conferisce importanza all’articolo a cui lo si poggia, con quel tocco di design che un comune coperchio di vetro e acciaio, acciaio o vetro boro-silicato non può vantare. Disponibili in versione standard o Multi-size, standard dome o piatti; si può realizzare il bordo in silicone del colore indicato dal cliente.

Tipo L (scolapasta)

Il modello di coperchio L, ha la tipica forma del coperchio tipo G ma il suo labbro alto e forato sui due lati gli permette di essere utilizzato anche come pratico scolatore di acqua se usato su apposite casseruole o pentole.

Tipo B

Il tipo B, è un coperchio di vetro temperato senza il classico bordo metallico. Lo spigolo smerigliato lo rende ugualmente sicuro al tatto, ma l’aspetto risulta più elegante, semplice e pulito. Così come i coperchi di tipo C, il tipo B si posa su articoli provvisti di apposito bordo sagomato, di modo vi si possa poggiare ad incastro senza il rischio di scivolare sui lati. Come tutti i nostri coperchi è personalizzabile nelle dimensioni o con l’aggiunta di logo serigrafato.

Tipo H

Il modello H, comunemente detto “double ring”, è l’eccellenza della nostra collezione. Il suo caratteristico bordo largo a doppio anello fascia il fianco degli articoli a cui lo si poggia in maniera unica, elegante ed avvolgente.

Tipo P

Il coperchio Tipo P si presenta con il bordino di acciaio dritto e curvato verso l’interno. È adatto a tutti quei prodotti che hanno il bordo dritto.